WARM UP EGR Control Pulitore Valvola EGR Curativo e Preventivo 400ml

WARM UP® Egr Control è un Pulitore Valvola EGR Curativo e Preventivo,Disincrostante per valvole EGR, turbo e iniettori bloccati,Dissolve i residui della combustione, il particolato carbonioso e i depositi gommosi,Elimina le perdite di potenza in fase di accelerazione,Ripristina le prestazioni originarie del motore,Ristabilisce i parametri di combustione
18,07 €

(iva inclusa)

SKU: WUEC400

Cod.EAN: 3770001129266

Disponibilità: 26

Unità Venduta: PZ

Marca: WARMUP
Descrizione prodotto

-Egr Control EC400-

-Pulitore Valvola EGR Curativo e Preventivo-

-Disincrostante per valvole EGR, turbo e iniettori bloccat-

-Marca WARM UP-

-1 Flacone Da 400ml-

 

Vantaggi:

- Dissolve i residui della combustione, il particolato carbonioso e i depositi gommosi.

- Elimina le perdite di potenza in fase di accelerazione.

- Ripristina le prestazioni originarie del motore.

- Ristabilisce i parametri di combustione.

- Stabilizza il minimo.

- Ideale per sbloccare iniettori bloccati (HDI, CDI...).

- Elimina i residui gommosi dalle valvole.

 


I punti di forza di questa formula:

- Si applica senza smontare la valvola EGR.

- Aerosol concentrato: 1 aerosol consente di pulire 2 valvole EGR.

- Multifunzione: può essere applicato a valvole EGR, pale del turbocompressore, iniettori, valvole, valvole a farfalla, regolatori

del minimo, farfalle per i gas di scarico, misuratori della massa d'aria e fasce.

- Applicabile alle valvole EGR di motori diesel e benzina.

- Ottimo rapporto qualità/prezzo: un aerosol da 400 ml consente di pulire 2 valvole EGR.

 

 

Dosaggio e metodo di applicazione:

- SMONTANDO IL COMPONENTE O LA VALVOLA EGR:

rimuovere il componente da pulire, spruzzare l'aerosol, pulire con un pennello, sciacquare e asciugare. In caso di incrostazione difficile, lasciare agire per 5-10 minuti.

 

- SENZA SMONTARE LA VALVOLA EGR:

portare il motore alla temperatura normale di funzionamento e avviare la ventola del sistema di raffreddamento.

Motore diesel: A) rimuovere la guaina dal collettore di aspirazione (motore ad aspirazione) o la guaina tra il turbo e

l'ammissione (motore sovralimentato). B) Tra 1500 e 2000 giri: spruzzare a distanza del tubo in modo da coprire il diametro

del condotto di aspirazione. Spruzzare più volte per circa 1 secondo per consentire una espulsione progressiva della

calamina. C) Attendere un minuto e effettuare delle variazioni di regime tra 1000 e 3000 giri. D) Chiudere l'ingresso con la

mano per 2 secondi per consentire la corretta bruciatura del prodotto. Ripetere l'intera procedura fino a completare la pulizia

della valvola e del sistema di aspirazione. Per i turbo a geometria variabile, smuovere la valvola wastegate durante ciascuna

vaporizzazione.

Attenzione: questo potrebbe danneggiare il motore, è importante non sentire scoppiettii nella combustione (segno di

combustione troppo ricca). In questo caso, chiudere l'ingresso con la mano per consentire una veloce bruciatura del prodotto.

Motori a benzina a iniettore: rimuovere il manicotto di depressione dei freni, che si trova all'interno del tubo di alimentazione

e il misuratore del flusso d'aria. Spruzzare all'interno del tubo. Effettuare i passaggi B e C.

Motori benzina a carburatore: rimuovere il filtro dell'aria, il manicotto e posizionarsi di fronte all'ugello del carburatore.

Effettuare i passaggi B e C.

Per filtri antiparticolato e convertitori catalitici. Tutti i tipi di motori: benzina, diesel, 2 o 4 tempi.

Per una eliminazione completa dei residui presenti nella camera di combustione e nei tubi di alimentazione, si

consiglia di effettuare, dopo la pulizia della valvola EGR, un trattamento con WARM UP® XT3 NANO-COMBUST™

(codice TCD1000 per diesel e TCP1000 per benzina).

 

 

NOTA BENE:

- Prodotti strettamente riservati a un utilizzo professionale, un utilizzo non appropriato può danneggiare il motore.

Scheda Prodotto